www.aresini.it

 

 

 

HOME

 

VIALE RESEGONE E LA NUOVA ROTATORIA

DELLA VARESINA

GLI ABITANTI DEL PRIMO TRATTO DI VIALE RESEGONE SI TROVERANNO SU UNA STRADA A 4 CORSIE DIRETTAMENTE A CONTATTO CON LA ROTATORIA DELLA VARESINA. DIFFICOLTA’ AD USCIRE DI CASA , ATTRAVERSARE LA STRADA, CAMMINARE SUL MARCIAPIEDE

 

Gli abitanti della prima parte di viale Resegone dovranno convivere con gli effetti della soppressione del semaforo sulla ex statale Varesina e la realizzazione al suo posto di una grande rotatoria (che a detta dell’assessore in Varesina serve a velocizzare il traffico, mentre ad Arese miracolosamente serve a rallentarlo!). Gli abitanti di Arese 3 avranno forse seri problemi ad uscire di casa nelle ore di punta, quando le auto faranno a gara per conquistarsi la rotatoria.

Le auto che arriveranno dalla Varesina a due corsie vedranno davanti a sè una bellissima strada a 4 corsie.

I residenti invece, per attraversare la strada, dovranno impegnare un bel rialzamento pedonale inefficace (come quello attuale) privo anch’esso di semaforo pedonale.

Per il marciapiede verso via Marmolada, nulla da fare: c’é spazio solo per la ciclabile ed eventualmente per un pedone magro, possibilmente con una gamba sola.

Del resto, non vogliamo dare il benvenuto solo a chi entra in Arese per attraversarla? Non vanno forse tutti in bicicletta?

I veicoli potranno comodamente tagliare la rotatoria davanti ai Carabinieri nella sua parte sormontabile di 1 m e 50 cm, annullando di fatto ogni deflessione.

Premete subito l’acceleratore, si entra in Arese, la città dei motori, dove si trovano 11.000 parcheggi Expo ed il centro commerciale più grande d’Italia!!!

E quando anche Rho realizzerà la sua strada che dalla Fiera arriverà su viale Gran Paradiso Arese sarà definitivamente la città che, grazie alle sue strade fluidificate, porterà i pendolari del quadrante nord ovest di Milano alla fermata della Metropolitana Milanese.

 

COSA ANCORA NON FUNZIONA

NEL PROGETTO DI VIABILITA'

 

OLTRE ALLA FONDAMENTALE MANCANZA DI UNA TANGENZIALE ESTERNA IN GRADO DI PORTARE IL TRAFFICO FUORI DA ARESE ED UNA ZTL  IN VIA PER PASSIRANA RISERVATA AI SOLI RESIDENTI DI ARESE ED AI MEZZI PUBBLICI

 

 

SCARICA E CONDIVIDI L'OPUSCOLO DI 16 PAGINE PER COMPRENDERE

COSA ANCORA MANCA E NON FUNZIONA NEL PROGETTO DI VIABILITA'

 

SCARICA QUI IL FILE PDF

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

- Ci sono momenti in cui occorre mettere da parte differenza, individualità o appartenenze politiche per informare la cittadinanza. E questo è il momento -