www.aresini.it

 

Scegli la versione

 

HOME

 

IL NUOVO CASELLO AUTOSTRADALE

 

In seguito all’approvazione dell’adp ad Arese in pochi anni sorgerá un nuovo centro commerciale. La viabilitá di accesso prevista direttamente nell’accordo di programma (C.D. fase I) é riportata nella cartina qui sotto.

Ossia: un accesso su viale Luraghi  ed una nuova viabilità che si allaccerà ad una nuova rotatoria che porterà (in alto della cartina) a Lainate (bypassando Garbagnate)

Un’altra strada partirà sempre da quella rotonda e poterà al nuovo ingresso dell’autostrada (l’attuale ingresso/ uscita autostradale di Arese sará soppresso).

L’autostrada resterà a pagamento (quasi 2 euro). Infatti chi arriverà da Milano troverà la barriera di Terrazzano e chi arriverà da Varese/Como troverà il nuovo casello di Lainate sia all'andata che al ritorno.

Quindi quanti visitatori saranno disposti ad utilizzare l'autostrada pagando 4 euro (come minimo) per andare a fare la spesa? Quanti troveranno più comodo ed economico per le loro tasche uscire dalla tangenziale ovest a Mazzo (ultima uscita prima del casello di Terrazzano)? 

 

 

 

- Ci sono momenti in cui occorre mettere da parte differenza, individualità o appartenenze politiche per informare la cittadinanza. E questo è il momento -