www.aresini.it

 

 

 

HOME

 

COSA ACCADRA' AD ARESE 

 

Arese nei prossimi anni si troverà a dover convivere con una serie di modifiche che impatteranno sulla sua tranquillità:

- Centro Commerciale "ARESE SHOPPING CENTER" (Area Ex Alfa Romeo)

 

- 11.000 Parcheggi EXPO (area ex Alfa Romeo) ed EXPO.

- Tangenziale di Garbagnate che porterà il traffico della Varesina deviato dal centro abitato di Garbagnate in prossimità del Centro Commerciale.

- Tangenziale di Mazzo e Terrazzano che porterà il traffico deviato dal centro abitato delle due frazioni di Rho sulla rotatoria di Viale Gran Paradiso ad Arese.

- Le auto dei pendolari del quadrante Nord-Ovest di Milano che dovranno raggiungere la Metropolitana, il passante Ferroviario, il treno ad alta velocità, dopo che verrà riqualificata la stazione Rho/Fiera.

- EXPO

Tutto questo genererà traffico e sfortunatamente Arese (come potete vedere nella mappa qui sotto) si trova in mezzo.

PER COMPRENDERE IL RISCHIO PER ARESE,

GUARDA IL QUADRO COMPLESSIVO DELLA VIABILITA'.

 INTORNO A NOI TUTTI DEVIANO IL TRAFFICO FUORI DAI CENTRI ABITATI  MA MANCA EVIDENTEMENTE UN TASSELLO CHE SI CHIAMA ARESE.

SCARICA QUI IL FILE PDF

 

Tutti gli altri comuni hanno pensato e progettato tangenziali esterne per cercare di intercettare quel traffico e deviarlo dal loro centro abitato.

Il Sindaco viceversa ha deciso di affrontare il problema fluidificando le nostre strade cittadine togliendo tutti i semafori e realizzando rotatorie. Lo scopo di tale intervento è indicato nel progetto preliminare, dove è scritto in modo inequivocabile ed indelebile che le strade cittadine Resegone, Nuvolari, Sempione e Gran Paradiso dovranno assorbire il traffico a suo tempo atteso per la tangenziale esterna di Arese.

 

COSA ANCORA NON FUNZIONA

NEL PROGETTO DI VIABILITA'

 

OLTRE ALLA FONDAMENTALE MANCANZA DI UNA TANGENZIALE ESTERNA IN GRADO DI PORTARE IL TRAFFICO FUORI DA ARESE ED UNA ZTL  IN VIA PER PASSIRANA RISERVATA AI SOLI RESIDENTI DI ARESE ED AI MEZZI PUBBLICI

 

 

SCARICA E CONDIVIDI L'OPUSCOLO DI 16 PAGINE PER COMPRENDERE

COSA ANCORA MANCA E NON FUNZIONA NEL PROGETTO DI VIABILITA'

 

SCARICA QUI IL FILE PDF

 

 
 
 

- Ci sono momenti in cui occorre mettere da parte differenza, individualità o appartenenze politiche per informare la cittadinanza. E questo è il momento -