www.aresini.it

 

 

 

HOME

 

COSA HA EVIDENZIATO PASSAPAROLA PER MESI?!

 

In auditorium nelle varie serate abbiamo analizzato:

 

il 12 dicembre 2013  quale era il problema, l'accordo di programma e l'importanza di strade esterne,

 

 

clicca sull'immagine per vedere il video di tutta la serata

 

il 31 Marzo 2014 abbiamo analizzato con il contributo degli enti sovracomunali le possibili soluzioni, e chiesto direttamente al Sindaco quali fossero le differenze insistenti tra il Progetto Pavone che andava cestinato e il progetto Palestra presentato per mesi. 

 

clicca sull'immagine per vedere il video di tutta la serata

 

Il 5 maggio 2014, dopo qualche giorno dalla pubblicazione e presentazione alla stampa del progetto consegnato addirittura per la sua validazione, sono state analizzate nel dettaglio alcune delle assurdità del progetto così come proposto per mesi  tra cui l'inutile corsia preferenziale interrotta ovunque, le rotonde sormontabili, i passaggi pedonali rialzati, e altre amenità derivanti da un progetto nato per chi Arese l'attraversa e non per chi ci vive.

 

 

Durante quella serata è stata presentata anche la proposta alternativa per un intervento sugli assi viari secondo le indicazioni ricevute e raccolte in questi mesi ascoltando i cittadini per le strade. Una proposta che si chiama Modello Arese, ossia quello che vediamo tutti i giorni in Viale Einaudi, Viale dei Platani e altre strade cittadine dove i pedoni ed i ciclisti si trovano protetti da una zona cuscinetto verde e non da righe o costretti a camminare a ridosso delle strade..

 

il 10 maggio 2014 si è svolta una pacifica manifestazione in piazza davanti al comune per chiedere al Sindaco di rispettare quanto promesso durante le elezioni e di ascoltare i cittadini.

 

 

 

 

Ma ovviamente erano BUGIE ...

 

 

Loro avevano le loro certezze.

 

 

 

 

qualcuno immaginava anche di far chiarezza ponendosi domande e dandosi

risposte corrette e precise....

 

 

accusando pacifici cittadini di fantomatiche irruzioni ...

 

 

 

ripetendo in tutte le sede le loro certezze

 

 

 

 

 

Noi siamo cittadini e non sudditi.

 

qui le slide della serata con tutti i documenti proposti

COSA ANCORA NON FUNZIONA

NEL PROGETTO DI VIABILITA'

 

OLTRE ALLA FONDAMENTALE MANCANZA DI UNA TANGENZIALE ESTERNA IN GRADO DI PORTARE IL TRAFFICO FUORI DA ARESE ED UNA ZTL  IN VIA PER PASSIRANA RISERVATA AI SOLI RESIDENTI DI ARESE ED AI MEZZI PUBBLICI

 

 

SCARICA E CONDIVIDI L'OPUSCOLO DI 16 PAGINE PER COMPRENDERE

COSA ANCORA MANCA E NON FUNZIONA NEL PROGETTO DI VIABILITA'

 

SCARICA QUI IL FILE PDF

 

   
   
 
 
 

- Ci sono momenti in cui occorre mettere da parte differenza, individualità o appartenenze politiche per informare la cittadinanza. E questo è il momento -