www.aresini.it

 

 

 

HOME

 

COSA VOGLIONO GLI ARESINI

 

Quello che gli aresini chiedono e vogliono è un progetto viabilistico che salvaguardi davvero la vita, la salute e la sicurezza loro e dei loro figli. Per raggiungere questo obbiettivo chiedono a gran voce quello che ancora manca in questo progetto e cioè:

1) una tangenziale esterna che tenga fuori il traffico da Arese, come tutti i comuni a noi limitrofi stanno facendo

2) la limitazioni all’accesso per i non residenti con una zona ZTL in via per Passirana

3) il "modello Arese" come in Viale dei Platani o Viale Einaudi dove pedoni e ciclisti, grazie a zone cuscinetto separate e protette, convivono in tutta sicurezza con le auto che, a loro volta, procedono su una strada ad unica carreggiata, con la possibilità di posteggiare e dove la sicurezza è garantita per la presenza di semafori.

 

Dopo aver negato ai cittadini la possibilità di decidere con un referendum il futuro di Arese, sappiamo anche che non sarà una discussione in consiglio comunale a rendere esecutivo questo progetto, ma sarà un dipendente del comune ad approvarlo!

Invitiamo quindi i Consiglieri Comunali e gli Amministratori a riflettere prima che il danno diventi irreparabile e che tutto questo serva solo a futura memoria. Perché nessuno di noi vorrà mai dire "ve l’avevamo detto…" Con questo progetto c’è in gioco quanto di più caro abbiamo, la salute e la sicurezza delle persone che amiamo e di cui ci sentiamo responsabili, soprattutto i bambini e gli anziani.

Mettiamo in sicurezza gli aresini, non le macchine che attraversano Arese.

Sindaco, si fermi! Consiglieri, non rimanete inermi!

Concittadini, non rinunciamo al Nostro diritto fondamentale. Quello che ci unisce è più di quello che ci divide: "La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività…" Art.32 della Costituzione della Repubblica Italiana.

 

COSA ANCORA NON FUNZIONA

NEL PROGETTO DI VIABILITA'

 

OLTRE ALLA FONDAMENTALE MANCANZA DI UNA TANGENZIALE ESTERNA IN GRADO DI PORTARE IL TRAFFICO FUORI DA ARESE ED UNA ZTL  IN VIA PER PASSIRANA RISERVATA AI SOLI RESIDENTI DI ARESE ED AI MEZZI PUBBLICI

 

 

SCARICA E CONDIVIDI L'OPUSCOLO DI 16 PAGINE PER COMPRENDERE

COSA ANCORA MANCA E NON FUNZIONA NEL PROGETTO DI VIABILITA'

 

SCARICA QUI IL FILE PDF

 

 
 
 

- Ci sono momenti in cui occorre mettere da parte differenza, individualità o appartenenze politiche per informare la cittadinanza. E questo è il momento -