www.aresini.it

 

 

 

HOME

 

"LE ROY GOVERNE PAR LUI MEME"

ED APPROVA OPERE MILIONARIE IN POCHI GIORNI !!

 

(13/01/2016) visto che nessuno ha avuto modo di sapere, ecco cosa è stato approvato in poche ore nella più totale mancanza di ogni riflessione, partecipazione e condivisione,spendendo in un baleno tutti i risparmi accumulati dal Comune di Arese nel corso dell'ultimo decennio.  Qui di seguito i  nuovi  progetti (leggi qui per capire cosa è successo ) e (qui la seconda puntata) per i quali si spenderanno 13 milioni di Euro  in fretta e furia:

A VOI OGNI CONSIDERAZIONE

*******

UN NUOVO PARCHEGGIO Dietro la Chiesetta di Valera al posto di quei bellissimi campi che testimoniano da sempre il passato rurale della nostra zona

 

Una Nuova CASERMA DEI CARABINIERI al posto di un pezzo di parco che doveva sorgere in Zona Sud (Via Montegrappa)

La demolizione dell'attuale biblioteca per costruire altre   (dopo AUDITORIUM da 328 posti e Faraonica Biblitoeca che ospiterà 193 posti ) due sale polivalenti (la più grande delle due da 99 posti). 

e 6 aulette da 30 metri quadrtati per 25/35 persone al primo piano

Un nuovo archivio comunale in un'area attualmente non edificata in fondo a Monte Grappa....  comodo un archivio comunale in quel luogo.... per ogni pratica chissà che perdita di tempo  (a carico di tutti noi) solo per raggiungere dal Comune questo comodo archivio !!!

La realizzazione delle opere di completamento della Faraonica Biblioteca compreso un anfiteatro da  100 posti che non sarà pertanto in grado di ospitare molte persone (con il conseguente rischio di diventare rapidamente un'opera inutile)  ....

mentre ovviamente tutta Arese rimane priva di un palazzetto dello Sport in grado di ospitare una qualsivoglia competizione sportiva con pubblico !!!

Una nuova rotatoria davanti al Mercato per accedere alla faraonica biblioteca ... Arese città  delle Rotatorie con Cartelli.

una struttura sanitaria davanti al nuovo centro Commerciale  la cui gestione dovrà ovviamente essere aggiudicata tramite bando pubblico e quindi con il rischio per la locale Misericordia di non avere più una sede ....

 

La sostituzione dei piloni della Piazza davanti al Comune con Alberi.  Ma per gli altri interventi su questa piazza..... chiederanno a noi cittadini !!!!

E' anche divertente leggere in queste tavole come viene chiamato il progetto di viabilità, nonostante la Giunta anche durante i consigli comunali deserti sostenga che non sia vero :"INTERVENTI SUL SISTEMA VIARIO DI ATTRAVERSAMENTO" .

****

Una domanda, al di la della logica o meno di tali interventi (il cui assurdo costo lo trovate nelle precedenti analisi) e del fatto che il Sindaco per essere eletto prometteva la condivisione tramite referendum sulle scelte più importanti....

... qualcuno, per caso, ha pensato a quali saranno i costi di manutenzione del patrimonio comunale vecchio e di quello nuovo : UN AUDITORIUM, UNA FARAONICA BIBLIOTECA CON SALE POLIVALENTI, ALTRE SALE POLIVALENTI PRESSO LA VECCHIA BIBLIOTECA (ma quanti spettacoli pensano di organizzare?) , LA VECCHIA CASERMA DEI CARABINIERI, LA VECCHIA SEDE DELLE ASSOCIAZIONI, LA NUOVA CASERMA DEI CARABINIERI, LA NUOVA SEDE DELLE ASSOCIAZIONI  ?! 

Ecco, Chi pagherà?   

 

 

 

 

 

- Ci sono momenti in cui occorre mettere da parte differenza, individualità o appartenenze politiche per informare la cittadinanza. E questo è il momento -