www.aresini.it

 

 

 

HOME

 

INIZIATIVA PASSAPAROLA FASE I : UN SUCCESSO

 

(11/11/2013) L'iniziativa passaparola è stata avviata ed ha già raggiunto grandi risultati. Gli Aresini sono stati informati che a breve il sistema della viabilità cittadina cambierà profondamente. migliaia di volantini sono stati distribuiti nelle case da tantissimi cittadini volontari che hanno aderito spontaneamente al PASSAPAROLA.


La Giunta Palestra è corsa subito ai ripari fissando per il 23 novembre la presentazione presso il municipio del piano della viabilità. Abbiamo chiesto di pubblicare on line il file pdf del progetto Pavone/Palestra per permettere ai cittadini di analizzarlo comodamente dalla propria casa ma senza successo.


Intanto ringraziamo tutti coloro che hanno condiviso questa iniziativa facendola propria e che in queste ore proseguono ad informare nelle case, nei condomini, nei villaggi.


Al Banchetto del mercato abbiamo assistito a qualcosa di straordinario ed unico: Cittadini che chiedevano informazioni, che chiedevano dettagli, che chiedevano come potersi rendere anche loro utili. Erano presenti anche in qualità di cittadini esponenti della minoranza e della politica locale. Tutti hanno contribuito alla diffusione ed alla buona riuscita dell'iniziativa. Per un momento molti cittadini si sono trovati uniti intorno ad un'idea che non appartiene a nessuno ma a tutti.


La speranza è che la giunta comprenda che gli Aresini non accettano piccole modifiche a quel piano che doveva essere cestinato.


La forza di combattere nei tavoli per cambiare profondamente quel progetto di viabilità la giunta la può trovare anche in questa iniziativa.


Ora proseguiamo, a breve la fase due.

State sintonizzati e .... Passate Parola !!!

 

 

 

- Ci sono momenti in cui occorre mettere da parte differenza, individualità o appartenenze politiche per informare la cittadinanza. E questo è il momento -