www.aresini.it

 

 

HOME

 

ATTRAVERSAMENTI PEDONALI RIALZATI

 I RIALZAMENTI PEDONALI NON FUNZIONANO IN QUANTO LE AUTO NON RALLENTANO E NON CEDONO LA PRECEDENZA. LO VEDIAMO OGNI GIORNO.

 

Per l’attraversamento pedonale il progetto prevede ancora solamente i rialzamenti pedonali.

Tutti sappiamo che questi manufatti non hanno mai funzionato (basta vedere i rialzamenti esistenti in Arese in viale Einaudi, viale Resegone davanti Arese 3 e bar Orchidea) in quanto le pendenze delle rampe, per essere a norma, non creano particolari disturbi ai veicoli durante il loro attraversamento.

Questi attraversamenti pedonali, oltretutto sprovvisti di semafori, sono inoltre posizionati in punti critici: prima e dopo le rotatorie e dopo la scomparsa della corsia ciclabile.

Di conseguenza, immediatamente prima degli attraversamenti pedonali, proprio prima del luogo dove i nostri figli metteranno il loro piede per attraversare quelle strade, le corsie utilizzabili dai veicoli raddoppieranno e lo spazio per tutti i veicoli passerà dai 3,50 metri a 6,50 metri per senso di marcia.

Tutti noi, a differenza di quanto sostiene la giunta, attraverseremo quindi non due ma quattro corsie!!

Non è poi così difficile prevedere che se un’ auto vorrà superare il veicolo che la precede, quello sarà uno dei punti in cui potrà tentare di farlo, con l’alibi dell’approccio in rotatoria e la scomparsa della pista ciclabile.

Questa evenienza rappresenta un evidente pericolo per la sicurezza dei nostri bambini e anziani e quindi riteniamo che questo progetto non tenga in considerazione chi qui ci abita e ci vive.

 

Qui sotto potete vedere il rendering della rotatoria del Bar Apollo presentato sul sito del Comune (ovviamente diranno che è sbagliato anche quello).

In questo video potete vedere i rialzamenti pedonali presenti in Arese all'opera.

 

COSA ANCORA NON FUNZIONA

NEL PROGETTO DI VIABILITA'

 

OLTRE ALLA FONDAMENTALE MANCANZA DI UNA TANGENZIALE ESTERNA IN GRADO DI PORTARE IL TRAFFICO FUORI DA ARESE ED UNA ZTL  IN VIA PER PASSIRANA RISERVATA AI SOLI RESIDENTI DI ARESE ED AI MEZZI PUBBLICI

 

 

SCARICA E CONDIVIDI L'OPUSCOLO DI 16 PAGINE PER COMPRENDERE

COSA ANCORA MANCA E NON FUNZIONA NEL PROGETTO DI VIABILITA'

 

SCARICA QUI IL FILE PDF

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

- Ci sono momenti in cui occorre mettere da parte differenza, individualità o appartenenze politiche per informare la cittadinanza. E questo è il momento -