www.aresini.it

 

 

 

HOME

 

ROTATORIA DI VIA NUVOLARI - PLATANI

LA MANCANZA DI SEMAFORI CREA UN EVIDENTE RISCHIO PER I NOSTRI STUDENTI PER REALIZZARE QUESTA OSCENITA’ SI SACRIFICANO ANCHE PARCHEGGI COMPLICANDO

LA VITA AI RESIDENTI DEL BORGOVERDE E DEL BOSCACCIO

 

L’apoteosi dello scempio che si sta per compiere ad Arese!! Come si fa a non capire che quell’ incrocio è per lo più’ attraversato dagli alunni che tutti i giorni vanno a scuola? Come si può pensare di far attraversare la strada a dei ragazzini senza un semaforo che ne salvaguardi la sicurezza? E per fortuna Arese doveva essere la città dei bambini!

Ma non basta!! Per realizzare quella rotatoria verranno eliminati numerosi parcheggi del complesso residenziale BORGOVERDE costringendo i residenti a impossibili manovre per accedere a casa. Guardate che razza di manovra deve fare una vettura di un residente (proveniente dalla zona di Valera) per immettersi nel parcheggio. E al mattino, quando mai riuscirà ad immettersi in rotatoria considerato che le auto già presenti in rotatoria avranno la precedenza?

Anche i residenti del Boscaccio avranno qualche problema ad uscire dal garage visto che la loro rampa si trova i nelle immediate vicinanze della rotatoria!

Inoltre, questa rotatoria verrà fatta a livello del marciapiede ma non si comprende come sarà delimitata la corsia delle auto, rispetto a quelle destinate alle bici ed ai pedoni: metteranno una catenella? dei semplici paletti? solo dei colori per terra?

In ogni caso è chiaro ed evidente il pericolo derivante dal portare le auto a livello del marciapiede in una rotatoria del genere. Un’auto, un camion, un bus, una moto, proprio perché a livello del marciapiede, in seguito ad una collissione, potrebbero perdere il controllo e travolgere chi si trova nella zona ciclabile o pedonale non adeguatamente protette da differenze altimetriche fisiche (i cordoli dei marciapiedi servono anche a quello !).

In quel luogo passano ogni giorno i nostri figli per andare a scuola e la responsabilità di quello che accadrà sarà attribuibile a chi non considera adeguatamente gli effetti di queste decisioni.

 

 

in questa immagine è possibile apprezzare quanti parcheggi saranno sacrificati e l'esigua distanza che rimarrà per l'uscita delle auto degli abitanti del Boscaccio.

 

COSA ANCORA NON FUNZIONA

NEL PROGETTO DI VIABILITA'

 

OLTRE ALLA FONDAMENTALE MANCANZA DI UNA TANGENZIALE ESTERNA IN GRADO DI PORTARE IL TRAFFICO FUORI DA ARESE ED UNA ZTL  IN VIA PER PASSIRANA RISERVATA AI SOLI RESIDENTI DI ARESE ED AI MEZZI PUBBLICI

 

 

SCARICA E CONDIVIDI L'OPUSCOLO DI 16 PAGINE PER COMPRENDERE

COSA ANCORA MANCA E NON FUNZIONA NEL PROGETTO DI VIABILITA'

 

SCARICA QUI IL FILE PDF

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

- Ci sono momenti in cui occorre mettere da parte differenza, individualità o appartenenze politiche per informare la cittadinanza. E questo è il momento -