www.aresini.it

 
 
 

HOME

 

NUOVA STRADA NEL PARCO DI VIA MONTE ROSA

SI SACRIFICA UN PARCO, SI ABBATTONO DEGLI ALBERI PER REALIZZARE UNA NUOVA STRADA

 

 

Questo intervento pone alcuni interrogativi. Per quale motivo sacrificare un parco pubblico, abbattere degli alberi, per realizzare una nuova strada per veicoli al suo interno?

Nel precedente progetto poteva avere un senso in quanto la Giunta aveva incredibilmente deciso di togliere tutti i parcheggi al servizio dei negozi di viale Resegone (del resto, a parere del Sindaco e del suo Assessore, tutti usano o devono usare la bicicletta).

Ma ora che grazie a Passaparola sono stati ripristinati quei parcheggi che senso ha questo intervento?

.

Non é meglio lasciare l’attuale pista ciclabile invece di creare una inutile strada per auto e risparmiare quei soldi per fare altro di più utile e magari anche lontanamente sensato?

Queste le dichiarazioni resa a Verbale del Consiglio Comunale del dicembre 2013 dall'Assessore competente, quando era determinato alla realizzazione della corsia riservata ai bus. 

 

COSA ANCORA NON FUNZIONA

NEL PROGETTO DI VIABILITA'

 

OLTRE ALLA FONDAMENTALE MANCANZA DI UNA TANGENZIALE ESTERNA IN GRADO DI PORTARE IL TRAFFICO FUORI DA ARESE ED UNA ZTL  IN VIA PER PASSIRANA RISERVATA AI SOLI RESIDENTI DI ARESE ED AI MEZZI PUBBLICI

 

 

SCARICA E CONDIVIDI L'OPUSCOLO DI 16 PAGINE PER COMPRENDERE

COSA ANCORA MANCA E NON FUNZIONA NEL PROGETTO DI VIABILITA'

 

SCARICA QUI IL FILE PDF

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

- Ci sono momenti in cui occorre mettere da parte differenza, individualità o appartenenze politiche per informare la cittadinanza. E questo è il momento -