www.aresini.it

 
 
 

HOME

 

VIA XXV APRILE: CHIUSO PER SEMPRE

L'ACCESSO DA VIALE SEMPIONE E LA GIUNTA

NON PENSA NEPPURE AI PARCHEGGI. 

NESSUNA ATTENZIONE PER I NEGOZIANTI - NON HANNO NEPPURE PENSATO DI FARE DEI PARCHEGGI AL SERVIZIO DEI NEGOZI SUL VIALE SEMPIONE.

 

I negozianti di via XXV Aprile dovranno ringraziare l’attuale amministrazione per la chiusura definitiva e fisica dell’accesso da viale Sempione.

Il progetto, non curante di chi svolge un’attività commerciale di vicinato (del resto le attenzioni sono solo per chi la svolge nel centro commerciale) non ha neppure preso in considerazione la possibilità di realizzare dei parcheggi sull’asse principale di Viale Sempione per permettere la sosta dei clienti.

Era il 25 febbraio del 2014 quando il consiglio comunale (guidato dalla maggioranza del Sindaco Palestra) votava all’unanimità una mozione presentata dal consigliere della Lega Nord che impegnava il Sindaco e la Giunta a preparare nel termine massimo di tre mesi (ossia 25 maggio 2014) uno studio di fattibilità diretto alla riapertura della viabilitá di via XXV Aprile. A distanza di 4 mesi da quella scadenza, qualcuno ha visto qualcosa? La presa in giro di tutto il consiglio comunale appare anche in questo caso evidente.

I negozianti dovranno anche spiegare ai loro clienti che secondo la giunta Palestra la strada da percorrere per arrivare sotto le loro vetrine si chiama Via Cascina San Pietro.

.

A dire il vero qualcuno dovrebbe dirlo anche agli abitanti di quel vicolo che in pochi oggi conoscono.

Non dimentichiamo che in passato, quando le auto potevano ancora svoltare da viale Sempione in quella stradina, proprio per le sue esigue dimensioni, si verificarono tragici incidenti stradali!

COSA ANCORA NON FUNZIONA

NEL PROGETTO DI VIABILITA'

 

OLTRE ALLA FONDAMENTALE MANCANZA DI UNA TANGENZIALE ESTERNA IN GRADO DI PORTARE IL TRAFFICO FUORI DA ARESE ED UNA ZTL  IN VIA PER PASSIRANA RISERVATA AI SOLI RESIDENTI DI ARESE ED AI MEZZI PUBBLICI

 

 

SCARICA E CONDIVIDI L'OPUSCOLO DI 16 PAGINE PER COMPRENDERE

COSA ANCORA MANCA E NON FUNZIONA NEL PROGETTO DI VIABILITA'

 

SCARICA QUI IL FILE PDF

 

 
 

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

- Ci sono momenti in cui occorre mettere da parte differenza, individualità o appartenenze politiche per informare la cittadinanza. E questo è il momento -